Novità

Il cavallo di battaglia Massey Ferguson da 400 cavalli potenzia la serie MF 8700

L’MF 8740 da 400 cv, lanciato al SIMA, il salone parigino, è l’ammiraglia di Massey Ferguson che guida la migliorata serie MF 8700, arrivando complessivamente a 6 modelli.

Con i suoi 400cv, il nuovo MF 8740 è il top di categoria della serie MF 8700, che garantisce massima efficienza, risparmio di carburante e semplice funzionalità, con caratteristiche migliorate e massima affidabilità.

Oltre a fornire prestazioni brillanti, il peso contenuto del modello MF 8740 da 400 CV presenta un rapporto peso/potenza di appena 26,7 kg/CV, il migliore della categoria. Questo consente un eccellente livello di risparmio e di prestazioni in tutti gli impieghi, mentre per lavori pesanti la zavorra è di facile montaggio sul collegamento anteriore e sulle ruote.

Con potenze comprese tra 270 e 400 CV, tutti i trattori della serie MF 8700 sono anche dotati del nuovo e avanzato terminale Datatronic 5 di Massey Ferguson, che si utilizza come un tablet e viene fornito completo di un sistema di guida automatica satellitare e con una serie di sistemi per l’agricoltura di precisione disponibili in opzione.

Ulteriori modifiche specifiche migliorano la produttività e accrescono il benessere e la sicurezza dell’operatore.

“La serie MF 8700 rappresenta il vertice dell’approccio pionieristico di Massey Ferguson nella produzione di trattori leggeri e potenti”, afferma Campbell Scott, Marketing Services Director. “Il peso leggero e la potenza elevata forniscono il miglior rapporto peso/potenza del settore. La combinazione con l’enorme robustezza dà origine a un trattore agile e versatile che garantisce il massimo delle prestazioni per un’ampia gamma di operazioni.

“Con un peso minimo di appena 10,8 t i trattori della serie MF 8700 sono fino a 4 t più leggeri rispetto agli altri della loro categoria. Questo consente loro di muoversi con flessibilità per lavorazioni e trasporti impegnativi, mentre il design robusto permette di trasportare carichi pesanti e offre un impressionante peso massimo consentito di 18 t.

“Se equipaggiati con la nuova opzione di gomme Michelin AxioBib2 VF 650/85 R42, forniscono una trazione eccezionale per lavorare più velocemente, proteggendo contemporaneamente il suolo,” aggiunge.

Tutti i trattori della serie MF 8700 sono equipaggiati con la trasmissione Dyna-VT di Massey Ferguson, permette agli operatori di variare continuamente le velocità per raggiungere la migliore qualità di lavoro. L’economia e la performance ottimali sono assicurate dal Dynamic Tractor Management, che regola automaticamente la velocità e trasmissione per operazioni più efficienti.

Installato di serie su tutti i nuovi trattori della linea MF 8700, il sistema Datatronic 5 compatibile con ISOBUS consente un controllo completo del trattore e dell’attrezzo. Il touch screen da 9 pollici, semplice ed essenziale, permette agli operatori di accedere alle impostazioni e modificarle in modo rapido e intuitivo.

Gli utenti di Datatronic 5 dispongono inoltre in opzione di un sistema completo di agricoltura di precisione, così come un impianto di sterzata automatico di facile utilizzo, grazie ad Auto-Guide. Il medesimo terminale forre inoltre l’opzione d’uso di un’avanzata serie di funzioni, incluse mappatura, controllo automatico di sezione, applicazioni a portata variabile, salvataggio dei dati di lavoro e monitoraggio completo del macchinario e della flotta trattori.

"Con un peso minimo di appena 10,8 t i trattori della serie MF 8700 sono fino a 4 t più leggeri rispetto agli altri della loro categoria"