Novità

I nuovi caricatori frontali MF FL maneggiano i carichi con facilità

Con l’introduzione della nuova serie di caricatori frontali MF FL al SIMA Show di Parigi, Massey Ferguson sta espandendo ulteriormente la sua posizione di primo piano nel fornire la perfetta combinazione di trattore e caricatore frontale.

Con l’introduzione della nuova serie di caricatori frontali MF FL al SIMA Show di Parigi, Massey Ferguson sta espandendo ulteriormente la sua posizione di primo piano nel fornire la perfetta combinazione di trattore e caricatore frontale.

“La nuova gamma MF FL rafforzerà ancora di più la primaria posizione di Massey Ferguson nel mercato del trattore con caricatore,” afferma Campbell Scott, Direttore Marketing. “ I caricatori MF FL combinano una forte operatività con una visibilità migliorata, resistenza e affidabilità. Allo stesso tempo i nuovi caricatori forniscono una migliorata sospensione e controllo.”

La gamma di caricatori MF FL , con i suoi tre nuovi modelli, offre un’enorme scelta  e assicura una perfetta adattabilità per tutti gli ultimi modelli di trattori Massey Ferguson, dal MF 4700 fino alla serie MF 8700. Vengono inoltre introdotte nuove e logiche denominazioni di modello, per esempio: MF FL 4220 denota un’altezza di sollevamento di  4.2m e una capacità di 2.0t.

“I forti e agili trattori di Massey Ferguson presentano numerose caratteristiche professionali esclusive come i joystick multifunzione, un controllo della trasmissione ineguagliabile e portate idrauliche elevate, che li rendono i partner ideali per questi nuovi caricatori”, aggiunge Scott.

I 20 modelli della serie MF FL di Massey Ferguson sono progettati per un utilizzo con trattori da 75 CV a 400 CV. La gamma include una scelta di 16 modelli autolivellanti ad attacco parallelo con altezze di sollevamento da 3,5 m a 5 m e capacità da 1,5 t a 3,3 t. Quattro modelli non autolivellanti sollevano carichi da 2,2 t a 2,7 t e vanno da 3,5 m a 4 m.

Un nuovo terminale opzionale che viene installato dal rivenditore in cabina aumenta la precisione del caricatore e permette all’operatore di pesare i carichi, di monitorare il posizionamento del caricatore e di ricevere dei promemoria di servizio, oltre che di controllare il kit opzionale di illuminazione.

Tre nuovi modelli completano la gamma: Il modello MF FL 4220 ha un’altezza di sollevamento di 4,2 m e una capacità di 2 t e consente un’altezza di sollevamento extra per la nuova serie MF 5700 SL. Per i trattori MF 6700 e per l’ultimo MF 6700 S è disponibile il nuovo MF FL 4621, che può sollevare 2,1 t a 4,6 m, mentre un altro nuovo modello, l’MF FL 5029, può essere montato sui trattori più grandi fino alla serie MF 8700 e può sollevare 2,9 t a 5 m.

Sviluppata per adattarsi alle capacità dei trattori moderni, la serie MF FL sostituisce la serie MF 900 esistente. Dato che offrono una capacità di sollevamento maggiore e un’altezza superiore di 7-14 cm, questi modelli hanno un raggio più lungo e un angolo dell’attrezzo più ampio per consentire di ribaltarsi oltre i fianchi di rimorchi agricoli e per autocarri sempre più grandi.

 

“I caricatori MF FL combinano una forte operatività con una visibilità migliorata, resistenza e affidabilità."