Novità

Massey Ferguson MF 8S.265 Dyna E-Power Exclusive Vince al Tractor of the Year 2021

Massey Ferguson, marchio mondiale di AGCO (NYSE:AGCO) è lieta di annunciare che l'MF 8S.265 Dyna E-Power Exclusive è il vincitore del Tractor Of The Year 2021.

Questo prestigioso premio, assegnato da una giuria di 26 paesi europei, è stato presentato con una cerimonia completamente digitale il 18 dicembre.

"Tutti in Massey Ferguson sono felicissimi di ricevere il massimo riconoscimento di Trattore dell'anno 2021", afferma Thierry Lhotte, Vicepresidente e Amministratore delegato Massey Ferguson, Europa e Medio Oriente. “Con la serie MF 8S, abbiamo deciso di definire una nuova era, non solo per Massey Ferguson, ma anche per la progettazione dei trattori e, ovviamente, per i nostri clienti”.

“Questo prestigioso premio riconosce come Massey Ferguson stia definendo una nuova era nel design di trattori semplici e affidabili. Allo stesso tempo stiamo offrendo un'esperienza utente migliorata e fornendo ai nostri clienti i vantaggi della connettività e di impiego di tecnologie di smart farming per un futuro sostenibile ", aggiunge.

Il premio Tractor Of The Year 2021 è una nuova aggiunta alla bacheca dei trofei MF 8S: il lancio digitale di MF 8S ha anche vinto la Medaglia D’Oro nella categoria "Miglior uso della tecnologia digitale" e la Medaglia D’Argento come "Miglior evento B2B digitale/Ibrido” al recente Best Event Award 2020, dando credito alla strategia Massey Ferguson per i suoi eventi e fiere di combinare presenza fisica con il digitale, iniziata già ad EIMA 2018.

Tecnologia pluripremiata

L'MF 8S.265 Dyna E-Power Exclusive fa capo alla serie MF 8S, che comprende quattro modelli da 205 CV a 265 CV, tutti con 20 CV di potenza extra con Engine Power Management.

Completamente nuova, la serie MF 8S introduce design nuovi e innovativi in ogni area: motore, cabina, trasmissioni, oltre a nuovi comandi e connettività. Dotato di uno standard elevato, viene fornito con diversi pacchetti di specifiche, che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, garantendo ai proprietari di pagare solo ciò di cui hanno bisogno.

A distinguere i trattori è l'esclusivo design Protect-U, con il suo spazio di 24 cm che separa il motore dalla cabina e lo isola da rumore, calore e vibrazioni.

Cabina leader del settore

La sua cabina a quattro montanti, leader del settore, è la più silenziosa sul mercato, a soli 68 dB, con un caratteristico parabrezza inclinato che fornisce il massimo spazio e visibilità. All'interno fornisce un controllo ottimale utilizzando la nuova leva di comando Multipad e il bracciolo, insieme alla connettività per le operazioni di smart farming.

Un nuovo display digitale MF vDisplay, montato sul montante destro, sostituisce il cruscotto e lascia solo il volante e la leva Power Control per garantire una visibilità eccezionale sul cofano.
Completa connettività è assicurata con la telemetria MF Connect e il terminale Datatronic 5 di serie. C'è anche la possibilità di utilizzare un terminale Fieldstar 5 aggiuntivo per gestire la Suite MF Technologies: MF Guide, MF Section Control e MF Rate Control.

Nuove trasmissioni ad alta efficienza

Completamente nuova, la tecnologia a doppia frizione Dyna E-Power combina il comfort di un CVT con l'efficienza di un semi-powershift. Ciò riduce la perdita di potenza del 26% a velocità più elevate, risparmiando fino al 5% di carburante.

In alternativa, il nuovo semi-powershift Dyna-7 è anche disponibile sulla gamma MF 8S e offre 28 velocità avanti e indietro. Con la stessa facilità d'uso e affidabilità del rinomato Dyna-6, offre una velocità in più con cambiate più fluide ed è ora anche il 15% più efficiente.

Costruito su un passo di 3,5m con un nuovo e robusto assale posteriore, l'MF 8S offre il 10% in più di potenza di trazione. Con la nuova potente idraulica e la presa di forza, offre prestazioni più elevate, funziona in modo più efficiente e riduce i costi. I trattori della serie MF 8S possono anche essere dotati di pneumatici posteriori fino a 2,05 m di diametro (R42), inclusa l'opzione esclusiva dell'ultimo VF650 / 75 R42 Trelleborg TM1000 PT.

Ottima scelta delle specifiche

Il pluripremiato allestimento MF 8S Exclusive è un pacchetto completo che offre agli operatori un comfort e una facilità d'uso eccezionali, oltre a caratteristiche che migliorano le prestazioni per aumentare la produttività e l'efficienza.

Ora sono disponibili i modelli Exclusive. A questi si aggiungeranno le versioni Efficient all'inizio del 2021, insieme all'opzione di una trasmissione CVT Dyna-VT per tutti i modelli entro la fine del prossimo anno.